COPROX
Che cos' è e come funziona.

 pubblicato il29/03/2017 22:44:55 sezione News
COPROX
Che cos' è e come funziona.

Sempre un maggior numero di lettori ci richiedono informazioni sul Coprox. In questo articolo cercheremo di spiegare nel dettaglio il prodotto, i suoi pregi e i campi d’impiego.

COPROX è la soluzione definitiva per il risanamento delle murature. E’ una malta in polvere, intramente minerale, per il risanamento e la deumidificazione delle murature degradate da umidità e cristallizzazioni di sali idrosolubili. Il prodotto è quindi al 100% Inorganico. Rispetta l’intonaco originale e mantiene il corretto equilibrio di traspirazione. Non contiene sostance nocive. Si applica a rasatura senza dover demolire gli intonaci esistenti. E’ 100% Minerale e a Basso impatto ambientale.
COPROX è un intervento duraturo e definitivo adatto al recupero e il mantenimento delle cantine e di muri controterra, interni ed esterni di edifici storici e civili, piscine e zone benessere.
Deumidificazione: Risanare senza demolire!
Cantine, garage, abitazioni civili, luoghi di lavoro sono ambienti in cui l’umidità crea danni con conseguenze disastrose, non solo per le strutture ma anche per la vita delle persone. Per questa complessa tipologia d’intervento COPROX vanta più di 60 anni di successi con migliaia di interventi in tutto il mondo.
Perche utilizzare COPROX?
SENZA DEMOLIRE – Necessita solo di avere intonaci sufficientemente coesi e aderenti al muro sottostante.
BASSO SPESSORE – COPROX con il suo “effetto pelle”, fa si che i sali disciolti nell’acqua, richiamata per capillarità, siano trattenuti all’interno della muratura, che con la sua naturale umidità ne evita la cristallizzazione.
SOLUZIONE DEFINITIVA – Il sistema COPROX risulta essere una risposta definitiva al risanamento delle murature.
SEMPLICITA’ – l’applicazione del sistema COPROX risulta per l’operatore molto semplice, poichè utilizzando un solo prodotto (con diverse granulometrie per ogni specifica esigenza) dal fondo alla finitura, opererà con un’unica metodologia di lavoro, diminuendo sensibilmente la possibilità di errori in cantiere.
IGENICITA’ – COPROX previene la formazione di muffe e licheni e la sua durezza superficiale è tale da consentire il lavaggio mediante idropulitrice.

VEDI ANCHE